L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona.
Descrizione
L'Estratto di Morte attesta luogo, data del decesso ed evenutali annotazioni come: l'ora del decesso,la residenza del deceduto, eventuale coniugazione o vedovanza ecc.
Come fare
Viene rilasciato dall'Ufficio Anagrafe, e può essere sostituito dall'autocertificazione.
Cosa serve
1) Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità;
2) I dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita) della persona deceduta a cui si riferisce il certificato.
Cosa si ottiene
L'estratto dell'atto di morte.
Tempi e scadenze
L'Estratto di Morte ha validità illimitata.
Costi
Nessuno, ad esclusione di eventuali costi per la spedizione della documentazione originale. Tali costi dovranno essere preventivamente verificati con l'Ufficio e dovranno essere pagati anticipatamente dal richiedente.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Servizi demografici
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.