In caso di ritardato, omesso o parziale versamento dell’importo richiesto alle prescritte scadenze, il Comune provvede alla notifica mediante servizio postale, attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno, di un sollecito di versamento, contenente le somme da versare in unica soluzione entro il termine ivi indicato.
In mancanza del versamento entro il termine stabilito, procede alla notifica dell’avviso di accertamento d’ufficio o in rettifica, con irrogazione delle sanzioni pari al 30% previste dall’art. 1, comma 695, della Legge n. 147/2013 e l’applicazione degli interessi al tasso previsto dal regolamento generale delle entrate tributarie.
Qualora il contribuente si accorgesse di un omesso versamento, può richiedere tutte le informazioni per procedere al pagamento, incluso il calcolo degli interessi e sanzioni, all'Ufficio Tributi quale gestore del servizio Tariffe e rapporti con gli utenti.
Contatti:
- Tel. +39 0125 806912
- Email: info@comune.pontboset.ao.it
- PEC: protocollo@pec.comune.pontboset.ao.it